I CONSIGLI DI BULMA

I CONSIGLI DI BULMA
i miei consigli su cucina, cosmetici ecc...

giovedì 27 febbraio 2014

rimedi naturali

Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che in molti già conosceranno, o magari chi come me ancora non lo conosceva potrà apprezzarlo.
si tratta del:


           TEA TREE OIL

 Il tea tree oil è un olio essenziale estratto dalla pianta autraliana malaleuca alternifolia, si estrae dalla lavorazione delle foglie della pianta. Viene utilizzato nella cosmesi ,ma anche come antisettico e  antibatterico.


é reperibile in erboristeria o in negozi che trattano prodotti naturali. (ha un costo di 9 euro circa).

come può essere impiegato:
è un olio molto concentrato quindi possono bastare poche gocce. Se utilizzato puro al 100%  è un ottimo antisettico, antimicotico,antibatterico, antivirale, cicatrizzante, fungicida e immunostimolante.


Viene conservato come potete vedere dalla foto ,in boccette di vetro scuro perchè è sensibile alla luce del sole.

Si può utilizzare in caso di riniti, bronchiti, raffreddore,febbre e tosse ( diluendo 10/20 gocce in una ciotola di acqua bollente).
é utile anche come antibiotico in casi come cistiti, prurito,vaginiti, candida, ferite e piaghe (es. 30 gocce diluite in acqua calda o direttamente qualche goccia su un batuffolo di cotone).
Come antibatterico può essere utile per acne, brufoli e pelle grassa (poche gocce direttamente sulla parte infiammata oppure diluito ad esempio con un altro olio aromatico da tamponare sul viso).
Lo si può usare contro afte, stomatiti e infiammazioni del cavo orale (diluito con acqua per fare degli sciacqui).
Frizionando il prodotto sul cuoio capelluto o usato insieme allo shampoo può contrastare forfora, pidocchi  e pulci.
Può tenere lontano gli insetti versando qualche goccia in un brucia essenze , o può lenire il prurito dovuto alle punture di insetto (es. zanzare) versando qualche goccia sul pizzico.

Ora che vi ho elencato le proprietà benefiche di questo prodotto esprimerò il mio giudizio in merito . Ho utilizzato questo olio per un problema che purtroppo mi assilla da quando ero bambina ovvero l' herpes labiale.
Qualche mese fa non riuscivo a liberarmene pur utilizzando pomate apposite allora il mio medico mi ha consigliato di usare tea tree oil mettendo direttamente qualche goccia con un batuffolo di cotone sulla parte infiammata del labbro e devo dire che ha funzionato benissimo ho subito avuto sollievo e in pochissimi giorni era sparito.
Quindi per esperienza personale lo ritengo un prodotto validissimo e consiglio di provarlo.

Sperando che questo consiglio vi sia utile vi saluto 

kiss kiss                      Dany



4 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  2. piacere mio ,grazie ...anke io sn nuova , andrò sicuramente a visitare il tuo blog

    RispondiElimina
  3. ciao dany, ti ho taggata nel mio post: http://lisabeautycase.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html rispondi al tag. è troppo carino....

    RispondiElimina

grazie delle vostre opinioni